...per cogliere insieme il lato più divertente e affascinante della Scienza :)

giovedì 17 luglio 2014

World at Night: foto bellissime!

Quarto posto della categoria Bellezza del cielo notturno <em>Little Explore</em>r (Piccolo esploratore) dell'egiziano Ibrahim Elawadi, scattata nel novembre 2013 nel deserto nei pressi di Fayoum, a circa 100 chilometri a sud di Il Cairo. "La fotografia racconta per immagini come si possa costruire il futuro stimolando le giovani menti a esplorare l'universo", spiega il fotografo. L'immagine ricorda il logo e lo spirito dell'Anno internazionale dell'astronomia del 2009, che ha avuto un enorme successo.


Dal sito di Le Scienze, l'incredibile spettacolo del cielo notturno nelle foto vincitrici del concorso internazionale The World at Night (TWAN). Questa immagine in particolare mi ha colpita non solo per la sua bellezza ma anche per il commento del fotografo: la fotografia racconta per immagini come si possa costruire il futuro stimolando le giovani menti a esplorare l'universo.
È vero, voi siete il nostro futuro e cosa c'è di più stimolante che riconoscere quanto possono essere belle e affascinanti anche le cose che studiamo a scuola?!

...a quanto siano effettivamente belle però ci penseremo da settembre, per adesso godiamoci le vacanze e osserviamo il fantastico cielo estivo, sia dal vivo che nella galleria delle foto vincitrici :)

Prof Pantaleoni

Nessun commento:

Posta un commento